2021-05-25_26 EV Charging Infrastructure (virtual)

 

 Dal 25 al 26 Maggio 2021, evento virtuale a pagamento "Terza edizione di Charging infrastructure Forum"

 

Lo sviluppo delle stazioni di ricarica è un requisito che sta alla base della diffusione dei veicoli elettrici. Una rete di stazioni di ricarica consolidata aumenta il numero dei veicoli elettrici, riduce l'ansia degli utilizzatori e diminuisce gli inconvenienti derivanti dal processo di ricarica.
Nonostante i veicoli elettrici siano destinati a dominare il mercato europeo, le infrastrutture di ricarica continuano a non essere viste come un requisito primario.
In Europa la discrepanza tra lo sviluppo dei veicoli elettrici e le relative infrastrutture di ricarica consente di mettere in evidenza alcuni principali quesiti: dove poter ricaricare, chi dovrà occuparsi delle infrastrutture e se le reti elettriche saranno al passo con la crescita dei veicoli elettrici.
Per affrontare questi argomenti e valutare le migliori soluzioni per l'Europa, Bis Group sta organizzando la terza conferenza del forum con diverse sessioni su vari argomenti, che comprendono per esempio l'applicazione della tecnologia V2G, i clienti dell'e-mobility e dei servizi di ricarica, i clienti degli EV, le tecnologie e le soluzioni per costruire delle efficienti infrastrutture di ricarica in Europa.

La conferenza durerà due giorni ed oltre ad occuparsi di un vasto numero di argomenti, evidenzierà gli ultimi sviluppi tecnologici e le soluzioni per migliorare l'esperienza e l'interazione col cliente.

Vi invitiamo a seguire la conferenza sui social media con hashtag #BISeci e ad entrare a far parte del nostro Gruppo Settore Automotive su LinkedIn e a restare sintonizzati per gli aggiornamenti.

 

Altre informazioni: QUI