2019-10-01_03 Expo Ferroviaria a Milano (MI)

Expo Ferroviaria 2019 a Milano.

L’appuntamento, due anni dopo il debutto a Milano, torna a Rho Fiera Milano come l’unica vetrina in Italia per le tecnologie, i prodotti e i sistemi ferroviari.

Dall’1 al 3 ottobre 2019 i grandi nomi dell’industria ferroviaria internazionale saranno protagonisti dell’unico appuntamento italiano a loro dedicato. L’evento rappresenta un’opportunità per i professionisti del settore ferroviario provenienti da Italia, Europa e tutto il resto del mondo per condividere nuove tendenze, lanci di prodotti, per favorire attività di marketing aziendale, incontrare personalmente clienti, fornitori e partner commerciali, riuniti tutti sotto lo stesso tetto.

A due anni dal debutto milanese, torna a Rho Fiera Milano EXPO Ferroviaria, l’unica vetrina in Italia per le tecnologie, i prodotti e i sistemi ferroviari. Dall’1 al 3 ottobre i grandi nomi dell’industria ferroviaria internazionale saranno protagonisti dell’unico appuntamento italiano a loro dedicato. L’evento rappresenta un’opportunità per i professionisti del settore ferroviario provenienti da Italia, Europa e tutto il resto del mondo per condividere nuove tendenze, lanci di prodotti, per favorire attività di marketing aziendale, incontrare personalmente clienti, fornitori e partner commerciali, riuniti tutti sotto lo stesso tetto.
A inizio luglio si contano oltre 245 espositori, provenienti da 19 paesi: si tratta di riconferme e di molti nomi nuovi del panorama italiano ed internazionale che mettono in evidenza l’attrattività della manifestazione non solo a livello nazionale.

Lo spazio espositivo del Padiglione 1, ormai occupato quasi completamente, conta circa 70 nuove società che prenderanno parte all’evento, tra queste troviamo player come ABB SpA, l’italiana Lucchini RS SpA, gli svizzeri di Stadler Rail AG, dalla Cina CRRC Corporation oltre ad altri grandi nomi dell’industria come Plasser&Theurer, Vossloh Locomotives, Thermit Italiana, Colas Rail e JSW Steel Piombino.
La lista espositori di EXPO Ferroviaria 2019 include inoltre Alstom Ferroviaria, CRRC, Hitachi Rail, Wabtec, Knorr-Bremse, Hitachi Rail STS, Vossloh e ZF Italia.

Parte dello spazio espositivo è stato assegnato all’area infrastrutture, sottolineando la grande importanza che questo settore occupa all’interno dell’industria. L’area binari, che metterà in mostra prodotti e attrezzature, sarà la caratteristica chiave di questa sezione.

Gli show partner di EXPO Ferroviaria 2019 rappresentano sia i settori della fornitura che gli operatori nazionali e regionali leader del servizio ferroviario in Italia. Questi includono Ferrovie dello Stato Italiane e per la prima volta anche UNIFE – l’Associazione Europea dell’industria Ferroviaria.
Tra i partner dell’esposizione a rappresentare i fornitori, troviamo ASSIFER - Associazione dell'Industria Ferroviaria, ANIAF - Associazione Nazionale Imprese Armamento Ferroviario e ANCEFERR - Associazione Nazionale Costruttori Ferroviari Riuniti oltre ad ASSTRA - Associazione del trasporto pubblico regionale e locale e CIFI- Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani.

EXPO Ferroviaria comprenderà un intenso programma di conferenze, seminari, visite tecniche e presentazioni degli espositori, che intensificheranno l’esperienza dei visitatori con dibattiti e opinioni di rilievo sulle tendenze tecnologiche.

L’evento è organizzato da Mack Brooks Exhibitions (www.mackbrooks.com). Leader mondiale nella gestione di eventi commerciali in diversi settori: trasporti, infrastrutture, manifattura, chimica.
Per il settore ferroviario, la società organizza regolarmente eventi di successo tra cui SIFER a Lille, in Francia, Railtex e Infrarail, entrambe nel Regno Unito.

Il sito della manifestazione è QUI