EV (Electric Vehicle) la totalità dei veicoli elettrici ed ibridi

Questo portale EVlist.it vuole raccogliere tutte le soluzioni che impiegano un motore elettrico come elemento generatore di potenza utile per il trasporto di almeno una persona.

EVlist.it – Veicoli elettronici

"Elettronici" sono considerati i veicoli azionati prevalentemente da uno o più motori elettrici, dotati di molta elettronica di potenza (Battery Management System, drive o inverter, convertitore DC/DC, eventuale caricabatterie, Semantica di EVlist   

 

Area per chi vuole conoscere meglio gli EV

La verità non si trova mai in un solo punto di informazione. Su EVlist.it si trova un facile accesso a diversi punti di informazione, per offrire all'utente una panoramica di informazioni provenienti da fonti e punti di vista diversi.

Area per gli attuali utilizzatori di EV

Informazioni concrete per chi usa già veicoli elettrici: mappe dei punti di ricarica, tariffe, servizi specializzati, officine specializzate.

 

Area professionale, per operatori ed aziende della mobilità elettrica

Su EVlist.it si trovano, con accesso dal menu PROFESSIONALE, molte informazioni utili ai professionisti e alle aziende coinvolte in tutte le attività riguardanti la mobilità elettrica.

 

Catalogo con ricerca parametrica

Catalogo veicoli su ruote gommate 

Per trovare l'offerta di veicoli elettrici ed ibridi, EVlist.it sta raccogliendo in questo catalogo una grande quantità di informazioni che sono spesso difficili da reperire da fonti ufficiali.

Per accedere al catalogo usare il menu CATALOGO oppure cliccare sull'immagine del modulo seguente.

Il catalogo è consultabile partendo da qualsiasi parametro, per esempio dalla tipologia o dalla marca. Impostando troppi filtri è possibile che non ci siano risultati pertinenti.

I risultati sono presentati in una lista come da esempio qui sotto. Cliccando poi su EVcode si aprirà una scheda con i dettagli relativi a quel veicolo.  

Prossimamente verranno aumentati i parametri filtrabili per effettuare una ricerca. Inoltre verranno aggiunti altri campi relativi a ciascun modello.

Appena le Case costruttrici ci forniranno altri dati ufficiali, questi verranno aggiunti al catalogo.

In futuro sul portale EVlist.it ci saranno altri cataloghi relativi ad altri prodotti per questo ambiente, come ad esempio i bus elettrici e ibridi, gli autocarri elettrici ed ibridi, i sistemi di ricarica. 

e-automotive, e-cars, e-buses, e-scooters, e-trucks, e-boats

 

 

e-gliders, e-helicopters, e-lifters, e-bikes, e-karts, e-hardware 



 

LA VETRINA ITALIANA PER LE TECNOLOGIE, I PRODOTTI E I SISTEMI FERROVIARI

3 - 5 OTTOBRE 2017, RHO FIERA, MILANO, ITALIA

 

Fiera ferrovie treni tram


Tutte le possibilità di trasporto di persone che sfruttano un motore elettrico sono contemplate in questo portale. EVlist.it tratta le biciclette a pedalata assistita, dove la ridotta potenza del motore può solo contribuire ad integrare lo sforzo muscolare per ottenere l'avanzamento, agli hovercraft, elicotteri ed aerei elettrici dove la potenza è così elevata da poter sostenere in volo un mezzo di trasporto. Il portale tratta tutte le tipologie di mezzi di trasporto o traslazione per persone, dagli ascensori alle scale mobili alle funivie ai treni alle metropolitane. Il motivo di questo accorpamento - apparentemente illogico - è l'utilizzo di tecnologie che pian piano si avvicinano e si fondono tra di loro, integrandosi e contribuendo ad aumentare i volumi di produzione e conseguentemente a ridurre i costi.  

Gli utenti attuali della mobilità elettrica e quelli che lo diventeranno prossimamente trovano in EVlist.it le informazioni utili per ottenere la maggior efficienza ed il maggior risparmio, sfruttando al meglio le mappe dei sistemi di ricarica 

I professionisti del settore e-automotive trovano in EVlist.it idee e informazioni su soluzioni tecniche già disponibili o realizzabili tra alcuni anni, e nuovi fornitori. Ci sono anche esempi di quanto è già stato fatto in altre nazioni.

Gli studenti trovano in EVlist.it molte informazioni utili raccolte in un solo posto, spesso difficili da trovare per chi ne non conosce l'esistenza.

Le amministrazioni pubbliche hanno a disposizione il portale EVlist.it per trovare facilmente in lingua italiana tutte le informazioni utili per svolgere l'attività istituzionale legata alla mobilità elettrica. Inoltre le Amministrazioni possono richiedere un'accesso ad aree riservate solo alle persone da loro autorizzate, per la pubblicazione immediata online di documenti e bozze, con accesso mediante autenticazione.